Analisi cicli cross valutari

EUR/USD: il piano di quantitative easing introdotto da Draghi ha ulteriormente indebolito l’euro nei confronti del dollaro americano, tuttavia non è da escludere che il cambio possa trovare supporto tra 1,06 e 1,12: ritracciamenti importanti del trend primario. Un risalita in 5 onde da uno di questi supporti con rottura della trendline potrebbe sancire la fine di questa grande correzione.

breve termine: trend ribassista

lungo termine: trend rialzista

GBP/USD: La ripresa del downtrend iniziato nella seconda parte del 2014, indica che, potremmo vedere nel 2015 nuovi minimi storici: se infatti l’impulso fosse l’inizio di una grande ciclo “V” il mercato dovrebbe formare nuovi minimi prima di concludere il ciclo partito nel 2008. Livello chiave nei prossimi giorni è la tenuta del punto di pivot posto a 1,48: il cedimento di questo dovrebbe accelerare la pressione ribassista.

breve termine: trend ribassista

lungo temrine: trend ribassista

USD/YEN: Fase di contrazione di volatilità che, come succede spesso in questo cambio, si forma con un triangolo, la rottura sopra 120 apre la strada verso nuovi massimi del 2015 in zona 124

breve termine: trend rialzista

lungo termine: trend rialzista

AUD/USD: Trend ribassista in accelerazione, notiamo un supporto dinamico in prossimità di 0,760,77 il quale potrebbe essere testato nelle prossime settimane. Un eventuale cedimento di questo supporto dinamico porterebbe una brusca inversione del trend rialzista di lungo periodo.

Breve termine: trend ribassista

lungo termine: trend rialzista

USD/CAD: La discesa del prezzo del petrolio, con conseguente taglio dei tassi della banca centrale canadese, si fa pesare sul dollaro canadese, il ciclo ribassista del trend si è concluso nel 2008: da allora abbiamo assistito ad una reazione di tipo “A”, ora il cross si appresta a chiudere il ciclo maggiore “II”: non è da escludere una salita fino al 61.8 di fibonacci posto a 1,346

Breve termine: trend rialzista

Lungo termine: trend ribassista

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...