Update Ftse mib

Update Ftse mib: confermata la seconda ipotesi sul nostro indice: la correzione dovrebbe essere finita dopo la reazione registrata venerdì scorso.

Ftse mib

Ftse mib

L’indice italiano ha ritracciato in maniera abbastanza decisa nella prima parte della settimana, salvo poi trovare una base di supporto a ridosso dei 22.000 punti, base di supporto che segnalavo già da tempo in questo articolo:

https://filipozze.wordpress.com/2015/04/28/update-ftse-mib-due-possibili-conteggi-in-questa-fase-di-mercato/

Il mercato come era ovvio aspettarsi ha sentito con decisione il supporto dinamico e tra giovedì e venerdì ha fatto segnare un rally del 4,5% portandosi dal minimo fatto segnare a 21.920 punti fino alla chiusura settimanale a 23.000 punti. Se la base di supporto non verrà violata consideriamo valido il conteggio nell’immagine allegata, che potrebbe portare l’indice a ridosso dei 25.000 punti nelle prossime settimane di scambi. In quella zona di prezzo ci sarà un’interessante confluenza di ritracciamenti, soglie psicologiche e conclusione di molti cicli ancora in formazione. Allego inoltre il grafico di lungo periodo, nel quale già da Gennaio 2015 indicavo una probabile salita del nostro indice verso area 25.000 punti.

Ftse mib

Ftse mib

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...