EUR USD: trend di breve ancora rialzista: 1,15 il prossimo target

EUR USD: trend di breve ancora rialzista: Smentita l’ipotesi ribassista di un triangolo, vediamo come potrebbe muoversi.

eur usd

eur usd

Il cambio nella prima parte del 2015, ha continuato il forte sell off che ha caratterizzato la seconda metà del 2014, ma arrivato a ridosso della soglia psicologica della parità ha trovato una solida base di supporto che sta sostenendo ancora adesso le quotazioni. In precedenza l’ipotesi ribassista prevedeva la formazione di un triangolo che tuttavia è stata smentita dalla price action. Ora la situazione tecnica risulta ancora più chiara ed è possibile impostare un bel piano di trading.

Dopo la rottura della resistenza a 1,105 infatti (livello che avevamo indicato come chiave per la continuazione ribassista) il cross ha esteso la sua marcia al rialzo andando ad intercettare il ritracciamento 38.2 dell’ultima ondata ribassista posto a 1,1385. Da qui abbiamo assistito ad una forte presa di profitto che ha portato il cross a contatto con il supporto posto a 1,11. Come si può notare dall’immagine però, la terza ondata rialzista ha portato ad un’estensione del rialzo sopra il canale equidistante: il canale dopo aver “digerito” il rialzo non è mai stato violato al ribasso, anzi, funge ancora adesso da supporto: questo è un aspetto chiave che ci indica che molto probabilmente il ciclo non è ancora concluso.

Ecco una possibile strategia:

buy 1,12

stop loss 1,112

take profit 1,146 (onda 5 = onda 1).

In via prudenziale consideriamo questa fase di mercato come una correzione del trend principale, ma qual’ora il cross dovesse estendere la marcia sopra 1,15 l’intero trend ribassista potrebbe essere messo in discussione. In caso la seconda ipotesi trovasse conferma dal prezzo 1,04 resterà un minimo importante per EUR USD

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...