Ftse mib: tutti long ma la correzione potrebbe non essere finita

Ftse mib: tutti long ma la correzione potrebbe non essere finita. 

ftse mib

ftse mib

Oggi analizziamo l’indice italiano ftse mib con la mia metodologia di investimento. Ormai tutti gli operatori pensano che l’accordo con la Grecia si farà e che quindi l’indice italiano dovrà salire per forza. In questo articolo vorrei mostrarvi la differenza tra un trader professionista, che conosce il movimento dei mercati e chi invece “tira ad indovinare” supportato dalle news.

Da Gennaio 2015 ero long sull’indice ftse mib in quanto avevo ricevuto dal mercato l’informazione che la correzione tecnica con buona probabilità era finita. Ho chiuso la mia posizione long con un gain superiore al 20% in prossimità di 23.800 punti

ma perchè? perchè conosco benissimo che un ciclo si conclude con 5 onde rialziste o ribassiste e a quel punto è necessaria una correzione: quali sono i target della correzione? il target minimo della correzione è sicuramente il ritracciamento 38.2 di Fibonacci del movimento partito.

Allora analizziamo nel dettaglio la situazione:

1) il ritracciamento 38.2 di Fibonacci è stato toccato? NO il target minimo della correzione è 21.300 punti ( non è detto che la correzione si fermi li)

2) il ftse mib segue fortemente l’andamento dell’EUR/USD. ma se eur usd è in correzione tecnica come può l’indice italiano volare e fare un breakout degno di nota?.

Vi invito a leggere questo articolo sul dollaro:

https://filipozze.wordpress.com/2015/06/22/dollar-index-a-textbook-pattern/

Se l’analisi fosse corretta allora il ftse mib potrebbe seguire la correzione ed andare sotto 21.500 punti

Quello che voglio farvi capire è che chi sostiene: “l’accordo si farà e la borsa salirà per forza” non conosce i mercati e non va minimamente ascoltato. Riassumendo: potrei sbagliarmi certamente, ma nel frattempo non ho l’ansia da performance in quanto, il mio bel segnale l’ho preso poco tempo fa (e all’epoca c’era il segnale vero e proprio sul nostro indice). Nel caso invece avessi ragione potrei serenamente impostare un piano di trading quando la correzione sarà finita. Tutto questo viene monitorato costantemente da me, in maniera giornaliera in maniera professionale e può essere replicato sulla tua piattaforma per soli 20 USD al mese, ecco il link per la sottoscrizione:

https://www.mql5.com/en/signals/114625

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...