In anteprima il nuovo film della Marvel: The policymaker

supereroi

supereroi

Titolo ironico, ma argomento non proprio ironico: potrebbe il mercato non credere più nei nostri supereroi: YELLEN, DRAGHI, ABE? beh la risposta ve la stanno dando i grafici: il prezzo! pochi ormai credono che le politiche monetarie possano risollevare l’economia e soprattutto raggiungere i target dell’inflazione proposti dai nostri supereroi. Ma la mia domanda è questa:

Non era forse una soluzione migliore, deflazionare nel 2008 quando non c’era ancora la bolla azionaria per poi ripartire?

Adesso ci troviamo con speranze disattese, e rendimenti azionari che non corrispondo all’economia reale, corrispondono alle speranze, che però possono essere spazzate via in un attimo.Uno spettro che avanza lentamente ma inesorabilmente. Dal mio punto di vista sono come quegli escursionisti che non rispettano la montagna o la natura, prima o poi la natura si ritorce contro spazzandoli via: prepariamoci per qualcosa di molto importante.

Nel frattempo, per chi ha comprato azioni, credendo nei nostri supereroi, c’è solo una medicina possibile: La volatilità, lei sarà la vera regina del mercato azionario: aspettiamoci nuovi massimi molto presto:

vix

vix

Grazie supeeroi, io non vi ho mai creduto davvero oppure ci ho creduto ma con qualche limite, fortunatamente mesi fa mi ero già svegliato da questo sogno e preparato un piano alternativo!

Chi ha sottoscritto il mio servizio segnali ora si sta godendo le posizioni short DAX e FTSE MIB:

Per aderire al servizio manda una mail a:

filipozze@hotmail.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...