Le banche centrali controllano il mercato: il grande mito sfatato dallo YEN!

Le banche centrali controllano il mercato: il grande mito sfatato dallo YEN! In questi anni viviamo una sorta di doping finanziario, non farti ingannare!

JPY

 

“Finalmente” sono stati  introdotti  i tassi negativi in Giappone: il direttore della Bank Of Japan Kuroda ha dato l’inizio ad una nuova fase ormai affermata: la deflazione totale.

Di deflazione totale si tratta, anche perché, mascherando l’azione come uno strumento di rilancio dell’economia, ha fallito per l’ennesima volta il suo tentativo di svalutare lo yen e mandare il Nikkey alle stelle : vero obiettivo delle banche centrale.

E allora basta con queste false promesse: l’unico vero obiettivo delle banche centrali non è rilanciare l’economia reale ma, non fare scoppiare una nuova crisi finanziaria. Peccato che il mercato, da un anno a questa parte, ha cambiato modo di agire: la conferma definitiva ci è stata fornita dallo yen pochi giorni fa. Il governatore Kuroda dopo l’introduzione dei tassi negativi, vedendo vendite massicce sullo yen ed il nikkey che impazziva al rialzo come non mai avrà sicuramente festeggiato, ma cos’è successo nei giorni successivi?

Il mercato ha disatteso le speranze del governatore Kuroda e lo yen ha cominciato a rafforzarsi più di prima e il Nikkey a scendere più di prima. La verità è questa: la news dei tassi di interessi negativi coincideva con il rimbalzo tecnico, ma solo di rimbalzo tecnico si trattava: il trend principale, come segnalato da vari miei articoli, è ribassista!

Oggi più che mai, il modello delle onde di Elliott, ti aiuta a non essere ingannato da questo doping finanziario! Attenzione quindi anche al governatore della BCE Mario Draghi: le sorprese sono dietro l’angolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...