Update Lunedì 09/02 Febbraio

FTSE mib 26gen

Ftse mib: l’indice italiano nella giornata di lunedì apre in lap up a 20.618 punti e viene immediatamente venduto toccando un minimo della giornata a 20.210 punti alla 11e10. Dopodichè comincia a rimbalzare a 20.450  e dopo aver testato ancora l’area di supporto a 20.300 punti e comincia un rally che lo porta a chiudere la seduta a 20.562 in rialzo dello 0,25%.

Ancora fase di correzione per il nostro indice ma la tenuta di 20.240 sia in intraday che in chiusura giornaliera non cambia di fatto la view rialzista per le prossime sedute. Se, nella giornata di martedì, area 20.620 venisse violata con forza dovremmo vedere un approdo sulle resistenze segnalate nei post precedenti. Da notare che, si sta formando un triangolo simmetrico con un range di 560 punti: proiettando questo range sul punto di rottura del triangolo a 20.625 punti otteniamo un target teorico verso 21.200 punti.

Nella giornata di lunedì il ftse mib sottoperforma il Dax dell’1,3% confermando che la fase di correzione non si è ancora conclusa: una volta conclusa questa fase la dimanica rispetto al Dax dovrebbe invertirsi.

Breve termine: correzione prossima ad una conclusione

Medio termine: uptrend

Buon Trading

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...